Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Offerta imperdibile
La figlia del reggimento - CD Audio di Gaetano Donizetti,Luciano Pavarotti,Joan Sutherland,Richard Bonynge,Covent Garden Orchestra
La figlia del reggimento - CD Audio di Gaetano Donizetti,Luciano Pavarotti,Joan Sutherland,Richard Bonynge,Covent Garden Orchestra
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
La figlia del reggimento
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
MaistrelloMusica
19,90 € + 7,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
MaistrelloMusica
19,90 € + 7,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La figlia del reggimento - CD Audio di Gaetano Donizetti,Luciano Pavarotti,Joan Sutherland,Richard Bonynge,Covent Garden Orchestra
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

CD Audio
2
30 gennaio 2009
0028947813668

Conosci l'autore

Gaetano Donizetti

1797, Bergamo

Compositore.La formazione e i primi lavori teatrali. Di umili origini, nel 1806 fu ammesso alle «Lezioni caritatevoli di musica» dirette da S. Mayr. Questi curò personalmente la sua istruzione in clavicembalo e composizione fino al 1815, inviandolo poi al Liceo Musicale di Bologna a perfezionarsi in contrappunto col dottissimo padre S. Mattei. D. ebbe dunque una preparazione professionale non solo organica e seria, ma di buon livello dottrinale, improntata, tramite Mayr, ai modelli classici viennesi: significativa la presenza, accanto ai tentativi teatrali giovanili, di sinfonie, cantate, quartetti ben costruiti alla Haydn e alla Mozart. Viceversa, i primi melodrammi rappresentati rivelano, oltre a quello di Mayr, l'inevitabile influsso di Rossini (Enrico di Borgogna, 1818, e Il falegname...

Luciano Pavarotti

1935, Modena

Tenore. Esordì nel 1961 a Reggio nell'Emilia con La Bohème di Puccini, destinata a diventare l'opera a lui più congeniale, cui si aggiunsero presto altri due titoli capitali della sua brillantissima carriera, L'elisir d'amore di Donizetti e Un ballo in maschera di Verdi. Attorno a queste tre opere, interpretate più e più volte in tutto il mondo, ha costruito un repertorio ben calibrato di ruoli lirico-leggeri (soprattutto donizettiani e belliniani), poi gradualmente affiancati da personaggi più drammatici. L'oculatezza nelle scelte gli ha permesso di conservare pressoché integro uno strumento vocale unico per morbidezza, lucentezza e perfezione tecnica, che unitamente alle innate doti comunicative ha favorito un'eccezionale popolarità internazionale. Vanta una vastissima discografia, che spazia...

Joan Sutherland

1926, Point Piper, Sydney

Soprano australiano. Dopo gli studi in patria e il perfezionamento a Londra, si è affermata dal 1957 come cantante di eccezionale statura, tra le principali artefici – con Maria Callas e Marilyn Horne – della «belcanto-renaissance». Voce estesissima, penetrante e limpida, si è imposta in primo luogo per la capacità di eseguire il repertorio di agilità con il timbro e il volume di un soprano lirico, sfoggiando un virtuosismo trascendentale, inedito per il nostro secolo. Tra le sue doti spiccavano la raffinata eleganza del canto e un acuto senso dell'espressione sia aulica sia elegiaca o briosa. Ha prediletto il repertorio barocco (Händel), del primo Ottocento italiano (Bellini e Donizetti) e dei grandi ruoli di coloratura anche comici, mentre hanno suscitato perplessità, per certe carenze di...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Overture (original version)
Play Pausa
2 L'ennemi s'avance (ERSTER AKT)
Play Pausa
3 Pour une femme de mon nom (ERSTER AKT)
Play Pausa
4 Sacré nom d'une pipe! (ERSTER AKT)
Play Pausa
5 Au bruit de la guerre (ERSTER AKT)
Play Pausa
6 Allons, allons, march', march' (ERSTER AKT)
Play Pausa
7 La la la ...chacum le sait, chacun le dit (ERSTER AKT)
Play Pausa
8 D#s que l'appel sonne (ERSTER AKT)
Play Pausa
9 Ils l'ont emmené brutalement (ERSTER AKT)
Play Pausa
10 Quoi! vous m'aimez? (ERSTER AKT)
Play Pausa
11 Rataplan, rataplan, rataplan (ERSTER AKT)
Play Pausa
12 Ah! mes amis, quel jour de fête! (ERSTER AKT)
Play Pausa
13 Le camarade est amoureux! (ERSTER AKT)
Play Pausa
14 Je suis soldat (ERSTER AKT)

Disco 2

Play Pausa
1 Entr'acte ... Enfin la voilà (Act 2)
Play Pausa
2 La romance perdue, on la retrouvée (Act 2)
Play Pausa
3 Le jour naissait dans le bocage (Act 2)
Play Pausa
4 C'en est donc fait (Act 2)
Play Pausa
5 Tous les trois réunis (Act 2)
Play Pausa
6 Ecoutez-moi, de grâce (Act 2)
Play Pausa
7 Ah!, c'est elle! (Act 2)
Play Pausa
8 Oui! Quand le destin, au milieu de la guerre (Act 2)
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore