Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Offerta imperdibile
Madama Butterfly - CD Audio di Luciano Pavarotti,Mirella Freni,Christa Ludwig,Giacomo Puccini,Herbert Von Karajan,Wiener Philharmoniker
Madama Butterfly - CD Audio di Luciano Pavarotti,Mirella Freni,Christa Ludwig,Giacomo Puccini,Herbert Von Karajan,Wiener Philharmoniker
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Madama Butterfly
Disponibile in 3 settimane
91,56 €
91,56 €
Disp. in 3 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
91,56 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 settimane disponibile in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
91,56 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 settimane disponibile in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Madama Butterfly - CD Audio di Luciano Pavarotti,Mirella Freni,Christa Ludwig,Giacomo Puccini,Herbert Von Karajan,Wiener Philharmoniker

Dettagli

3
17 marzo 1987
0028941757722

Valutazioni e recensioni

IVAN MICHELE MILAZZO
Recensioni: 5/5

A dire il vero Mirella Freni non mi ha mai fatto impazzire come cantante, reputandola il più delle volte tecnicamente accortissima e niente più, dove questo livello mi è sempre parso preminente sull'interpretazione. Ascoltando la sua Cio Cio San mi sono dovuto ricredere in buona parte dell'opinione che mi ero formulato. E' vero che ci sono due momenti in cui, proprio nelle due arie più importanti, la Freni risolve due passaggi in un modo che a me non sono piaciuti affatto, ma è anche vero che tra primo e secondo atto tocca un lirismo pari alla sua tessitura vocale di soprano lirico puro. Karajan l'avevo ascoltato anche in un'incisione con la Callas per la stessa opera e devo dire che il passaggio mi è parso dall'ottimo al superlativo assoluto!!! Pavarotti canta bene la sua parte, ma in quest'opera l'attenzione, l'attesa, le speranze o le delusioni sono volte tutte sulla Cio Cio San di turno: ergo, non me ne abbia a male il Big! Edizione costosa, ma di classe.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Luciano Pavarotti

1935, Modena

Tenore. Esordì nel 1961 a Reggio nell'Emilia con La Bohème di Puccini, destinata a diventare l'opera a lui più congeniale, cui si aggiunsero presto altri due titoli capitali della sua brillantissima carriera, L'elisir d'amore di Donizetti e Un ballo in maschera di Verdi. Attorno a queste tre opere, interpretate più e più volte in tutto il mondo, ha costruito un repertorio ben calibrato di ruoli lirico-leggeri (soprattutto donizettiani e belliniani), poi gradualmente affiancati da personaggi più drammatici. L'oculatezza nelle scelte gli ha permesso di conservare pressoché integro uno strumento vocale unico per morbidezza, lucentezza e perfezione tecnica, che unitamente alle innate doti comunicative ha favorito un'eccezionale popolarità internazionale. Vanta una vastissima discografia, che spazia...

Giacomo Puccini

1858, Lucca

Compositore. Gli esordi. Ultimo di una dinastia di musicisti attiva da cinque generazioni, rimase orfano a sei anni per la morte del padre Michele, già organista e maestro del coro del duomo, nonché direttore dell'Istituto musicale di Lucca. Nonostante le difficoltà finanziarie, la madre Albina Magi poté fargli seguire studi regolari al Ginnasio e all'Istituto musicale, studi che tuttavia il ragazzo affrontò senza troppo entusiasmo. Il suo primo maestro, lo zio Fortunato Magi, succeduto nelle cariche del cognato, lo affidò quindi a Carlo Angeloni (già insegnante di Alfredo Catalani), col quale Giacomo studiò con notevole profitto e scoprì la propria vocazione per il teatro. Nel 1876 si recò a piedi a Pisa per assistere per la prima volta nella sua vita alla rappresentazione di un'opera, l'Aida...

Mirella Freni

1935, Modena

Soprano. Fin dal debutto nel 1956 in Carmen si affermò per la voce duttile e chiara, la perizia tecnica e l'intelligenza musicale come uno dei più promettenti soprani italiani, mettendosi inizialmente in luce nei ruoli mozartiani della fanciulla ingenua ma civettuola (Zerlina, Susanna) o in quelli sentimentali di Maria (Figlia del reggimento), Margherita (Faust) o Mimì (Bohème), documentati anche in discografia. Negli anni '70 e '80 si è accostata con oculata preparazione ai ruoli verdiani, sotto la direzione di Abbado (Simon Boccanegra), Muti (Ernani) e soprattutto Karajan (Otello, Don Carlo, Aida, Requiem); da ultimo si è cimentata anche nel repertorio russo (Eugenio Onieghin, Dama di picche).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 ... E soffitto e pareti (Act 1)
Play Pausa
2 Sorride Vostro Onore? (Act 1)
Play Pausa
3 Dovunque al mondo (Act 1)
Play Pausa
4 America for ever (Act 1)
Play Pausa
5 Ier l'altro il Consolato (Act 1)
Play Pausa
6 Ecco. Son giunte al sommo del pendio (Act 1)
Play Pausa
7 Gran ventura (Act 1)
Play Pausa
8 L'Imperial Commissario (Act 1)
Play Pausa
9 Vieni, amor mio! (Act 1)
Play Pausa
10 Ieri son salita tutta sola in segreto alla Missione (Act 1)
Play Pausa
11 Tutti zitti! (Act 1)
Play Pausa
12 O Kami! O Kami! (Act 1)
Play Pausa
13 Cio-cio-san! Cio-cio-san! (Act 1)
Play Pausa
14 Bimba, bimba, non piangere (Act 1)
Play Pausa
15 Viene la sera (Act 1)
Play Pausa
16 Vogliatemi bene (ERSTER AKT)

Disco 2

Play Pausa
1 E Izaghi ed Izanami, Sarundasico e Kami (ZWEITER AKT)
Play Pausa
2 Un bel dì vedremo (ZWEITER AKT)
Play Pausa
3 C'#. Entrate (ZWEITER AKT)
Play Pausa
4 Si sa che aprir la parta (ZWEITER AKT)
Play Pausa
5 Udiste? (ZWEITER AKT)
Play Pausa
6 Ora a noi. Sedete qui. (ZWEITER AKT)
Play Pausa
7 Ebbene, che fareste, Madama Butterfly? (ZWEITER AKT)
Play Pausa
8 E questo? E questo? (ZWEITER AKT)
Play Pausa
9 Che tua madre dovrà prenderti in braccio (ZWEITER AKT)
Play Pausa
10 Vespa! Rospo maledetto! (ZWEITER AKT)
Play Pausa
11 Una nave da guerra (ZWEITER AKT)
Play Pausa
12 Scuoti quella fronda di ciliegio (ZWEITER AKT)
Play Pausa
13 Or vienmi ad adornar (ZWEITER AKT)
Play Pausa
14 Coro a bocca chiusa Humming Chorus (ZWEITER AKT)

Disco 3

Play Pausa
1 Intermezzo (ZWEITER AKT)
Play Pausa
2 fischi d'uccelli dal giardino (ZWEITER AKT)
Play Pausa
3 Già il sole! (ZWEITER AKT)
Play Pausa
4 Chi sia? (ZWEITER AKT)
Play Pausa
5 Io so che alle pene (ZWEITER AKT)
Play Pausa
6 Non ve l'avevo detto? (ZWEITER AKT)
Play Pausa
7 Addio fiorito asil (ZWEITER AKT)
Play Pausa
8 Suzuki! Suzuki! Dove sei? (ZWEITER AKT)
Play Pausa
9 Tu, Suzuki, che sei tanto biona (ZWEITER AKT)
Play Pausa
10 Come una mosca prigionera (ZWEITER AKT)
Play Pausa
11 Con amor muore chi non può serbar vita con onore (ZWEITER AKT)
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore