€ 26,22 € 27,60 -5%
disp. immediata

Dettagli

2020
12 febbraio 2020
4 voll., 768 p., ill.
9788832758559

Descrizione

Hiroki e Takashi, due studenti delle scuole superiori, vengono salvati dall'assalto di alcuni bulli dal famoso teppista Miyamoto, ed entrano a far parte della sua banda. Dopo l'iniziale eccitazione, i due si ritrovano coinvolti in crimini sempre più gravi e iniziano a comprendere cosa significhi davvero dimostrare obbedienza e lealtà al loro brutale soccorritore. Finché la banda non rapisce Sachiko, una giovane studentessa loro coetanea, che diventa oggetto delle più orribili torture da parte di Miyamoto... Riuscirà Sachiko a tornare a casa? Che tipo di persone, o di mostri, diventeranno Hiroki e Takashi? Un racconto che è un vero e proprio pugno allo stomaco, ispirato a un tremendo fatto di cronaca che ha sconvolto il Giappone sul finire degli anni Ottanta. Il cofanetto contiene "17 anni" voll. 1-4.

Valutazioni e recensioni

4,9/5
(7)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Davvero crudo e molto scorrevole. Ottima storia in soli quattro volumi, un grande pro per coloro i quali non vogliono serie troppo lunghe.

Tra tutti i manga e/o storie che ho letto ispirati a casi di cronaca nera,questo è quello più vicino alla storia di Junko Furuta. Disegni espliciti,privo di censure ed è in grado di immedesimare il lettore nei personaggi durante la lettura. Abbastanza scorrevole,molto forte e lo consiglio a chi non è particolarmente sensibile(il manga è una versione soft della storia vera).

La logica del branco, la violenza gratuita e la banalità del male: questi sono i tre concetti che utilizzerei per raccontarvi di questo manga, ispirato a fatti realmente accaduti negli anni Ottanta in Giappone. La differenza è che questa storia si avvale di uno strumento che la narrativa possiede: la possibilità di cambiare gli eventi. Infatti, non solo la narrazione è molto edulcorata ma anche il finale è diverso. Tuttavia, non viene tolta dignità alla persona di Junko Furuta (nome della vera vittima) né alleggerite le colpe dei suoi carnefici.

Manga con un racconto molto interessante e triste, racconta delle vicende realmente accadute. Lo consiglio