A 2 passi dall'abisso
Cosa accadrebbe se ciò che scriviamo online tornasse a perseguitarci per renderne conto nel più terribile dei modi? E se quella luna sempre così ieratica nascondesse un sortilegio? Se quelle figure sull’acqua non fossero solo giochi di luce? E se quella porta chiusa si spalancasse improvvisamente su mondi dimenticati? Queste sono solo alcune delle domande a cui gli autori dei dieci racconti di questa raccolta hanno tentato di rispondere: a volte sotto le vesti di una fiaba, altre nel più terribile stile alla Black Mirror. Quello di cui nessuno sembra essersi preoccupato, però, è se un qualsiasi lettore sarebbe pronto ad affrontare serenamente gli incubi e le stilettate nascoste tra le righe di queste storie a tratti così realistiche da costringere a interrompere la lettura per gettarsi un fuggevole sguardo alle spalle. Seguito da un sorriso imbarazzato. Eppure quell’incendio di cui si sta leggendo non ha forse lasciato nell’aria un leggero profumo di cenere? Quei colpi di pistola non sembra di averli uditi davvero in lontananza? E quella ragazza non somiglia forse a qualcuna che abbiamo visto attraversare la strada poco fa?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it