Abbecedario della rappresentazione. Ovvero come perdersi tra le immagini saltando le parole
Il libro nasce nel tentativo di osservare complessivamente qualcosa e di darne conto. Questo qualcosa è il disegno. Il mio guardare alla materia del disegno è inevitabilmente viziato da una prevedibile casualità che mi ha fatto incontrare, talvolta in maniera concatenata, altre volte per salti disciplinari, autori fecondi e scritti capaci di offrirmi delle “verità” e quindi risposte pertinenti ai miei dubbi di curioso della conoscenza. I contenuti sono stati pensati principalmente per le matricole dei Corsi di Laurea in Architettura o per studenti più “vecchi” che si son persi qualche fondamento, ma non è detto che non possano divenire utili a chi vuole avvicinarsi con curiosità al mondo del disegno. Vinicio Bonometto, architetto (IUAV, 1998). Dottore di ricerca in Composizione architettonica (IUAV, 2004). Assegnista di ricerca dal 2010 presso il Dipartimento di Architettura, Urbanistica e Design dell'Università degli studi di Sassari. Docente a contratto di Progettazione architettonica presso l'Università degli studi di Udine, Corso di Laurea in Architettura (2005-2008). Docente a contratto di Progettazione architettonica (2008-2009) e Disegno (dal 2010) presso l'Università degli studi di Sassari, Dipartimento di Architettura, Urbanistica e Design. Ha partecipato a diversi convegni internazionali e pubblica periodicamente articoli su riviste di settore. Per i tipi della Gangemi Editore ha curato il libro Finestre sul paesaggio, 2006, ed ha pubblicato il volume Alfabeti del disegno, 2013.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows