Ad uso e consumo. Il marketing esperienziale per il manager - Michela Addis - copertina
Ad uso e consumo. Il marketing esperienziale per il manager - Michela Addis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Ad uso e consumo. Il marketing esperienziale per il manager
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La concorrenza spinge le imprese a differenziare le proprie offerte per conquistare i consumatori e sviluppare con loro relazioni stabili e leali. E lo sforzo di differenziazione è sempre più diretto a creare vere e proprie esperienze di consumo, che coinvolgano i clienti con le loro emozioni, influenzandone i legami con l'impresa stessa o con i suoi brand. L'esperienza di consumo diventa, dunque, territorio competitivo fino a rappresentare una nuova sfida per il management, che deve adeguare metodi e strumenti per l'analisi del consumatore, logiche di progettazione e gestione dell'offerta e della comunicazione, e non ultimo sistemi di misurazione delle performance e dei ritorni sugli investimenti di marketing. Le iniziative che le imprese stanno sperimentando sono numerose ed eterogenee: dalle azioni volte a stimolare emozioni sempre più intense, a quelle che tentano di coinvolgere il consumatore; da punti di vendita ricchi di stimoli sensoriali, a prodotti e servizi arricchiti da contenuti edonistici o di socialità; dalla comunicazione non convenzionale (buzz, guerrilla, ecc.) fino a programmi di marketing esperienziale veri e propri. Poche tra queste iniziative hanno successo, molte falliscono. Quello che spesso manca, infatti, è un progetto coerente, che leghi posizionamento strategico, politiche di marca, progettazione dell'esperienza di consumo e gestione di tutti gli elementi personali e impersonali che rendono concreta e memorabile l'esperienza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
XIV-304 p., Brossura
9788871924274

Conosci l'autore

Foto di Michela Addis

Michela Addis

1973, Roma

Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Economia, Università degli Studi di Roma Tre.Docente senior dell’Area Marketing della Scuola di Direzione Aziendale, Università L. Bocconi, Milano (dal 2010).Nel 1998 è entrata nel programma di PhD in Economia Aziendale & Management presso l’Università L. Bocconi di Milano.Nel 2001 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca – PhD. Dal 2003 al 2006 è stata Ricercatore di ruolo in Economia e Gestione delle Imprese presso il medesimo Istituto dell’Università Bocconi.Novembre 2006 è diventata professore associato presso la Facoltà di Economia (ora Dipartimento di Economia) dell’Università di Roma III.Nel dicembre...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it