Le registrazioni ai club Pershing e Spotlite del 1958 segnarono un punto di svolta nella carriera del pianista Ahmad Jamal. Quindi non sorprende che lo stesso trio abbia registrato altre volte dal vivo in condizioni professionali nel corso degli anni successivi. Nel Giugno del 1961 Jamal, il contrabbassista Israel Crosby e il batterista Vernell Fournier registrarono presso l'Alhambra di Chicago, club di proprietà dello stesso Jamal. Quelle sarebbero state tra le ultime registrazioni del trio, poiché Crosby sarebbe morto per un attacco di cuore l’anno successivo. Le registrazioni dell’Alhambra furono originariamente pubblicate su due dischi, uno intitolato “Ahmad Jamal’s Alhambra” e l'altro “All of You”. Come bonus di questa nuova edizione è stato aggiunto un brano, You’re Blasé, tratto dalla stessa sessione ma non incluso nell’Lp originale.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Ahmad Jamal's AlhambraArtista: Ahmad JamalEtichetta: WaxTimeCondizioni disco: Mint (M)Condizioni copertina: Mint (M) ; EAN: 8436542011075; Location: JZ8
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it