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AI Brands. Ripensare le marche nell'economia algoritmica
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AI Brands. Ripensare le marche nell'economia algoritmica - Alessandro Giaume,Alberto Maestri,Joseph Sassoon - copertina
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AI Brands. Ripensare le marche nell'economia algoritmica

Descrizione


AI, apprendimento automatico e piattaforme digitali rappresentano nuovi e potenti decision-maker, veri e propri pubblici da comprendere, con cui cooperare e che i professionisti del marketing, della comunicazione e del branding non possono più ignorare: non comprenderne le logiche e il funzionamento rischierebbe di produrre un ritardo fatale per brand e aziende. AI Brands intende fornire un quadro aggiornato, il più possibile ricco di spunti, sul nuovo significato del fare marketing oggi e sui nuovi obiettivi di marketer, specialisti del branding e della comunicazione in questo contesto. Se da un lato, infatti, abbondano le soluzioni tecnologiche, dall'altro scarseggiano le riflessioni rispetto al modo in cui il nuovo paradigma algoritmico incide sui brand e sul marketing delle aziende. L'argomento viene esplorato grazie a un approccio complementare, che deriva dalle competenze e dagli interessi dei tre autori, e alle prospettive espresse dai diversi contributori ospiti. L'intelligenza artificiale è tra noi, ed è qui per restare.
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Dettagli

2021
1 marzo 2021
Libro tecnico professionale
Brossura
9788835110989
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Indice

Indice
Marco Landi, Prefazione
Introduzione
Alberto Maestri, Marketing e marche al banco di prova delle piattaforme digitali
(Che cos'è un brand?; Consapevolezza, associazioni, fedeltà. Qualcosa è cambiato?; La piattaforma pensa, la piattaforma fa; "Gli algoritmi sono i nuovi decision maker"; Piattaforme digitali, marche e marketing; Gli stadi dell'azienda connessa; Odi et amo ai tempi dell'algoritmo; Intelligenza artificiale e content marketing: Seth Godin aveva torto?; Tecnologia invisibile per brand invisibili; Mass customization, word-of-machine e archetipi di marca; Expert view. Carol Frer, Restiamo umani. Come gestiremo il futuro autonomo che ci aspetta?)
Joseph Sassoon, L'AI conversazionale nella prospettiva del brand storytelling
(Brand e conversazioni; Prospettive del dialogo tra computer ed esseri umani; Storie dei brand - e dei loro bot; Questioni di rilevanza, contesto, personalizzazione; Conversational identity; Brand che raccontano alle orecchie delle persone; Voice assistant e marche del lusso; Competizioni per l'egemonia narrativa; Expert view. Ernesto Di Iorio, Antonio Perfido, Le conversazioni "aumentate" nell'era della convergenza digitale; Siamo solo agli inizi)
Alessandro Giaume, Le marche e l'economia dell'algoritmo: intelligenza, persone, organizzazioni
(L'intelligenza artificiale è qui per rimanere!; Perdere competenze e guadagnare la libertà; Creatività al servizio delle macchine o macchine al servizio della creatività?; La fine delle soft skill; Il dilemma organizzativo: un nuovo middle management?; È solo un algoritmo...; Colpevolezza o preterintenzionalità?; Expert View. Stefano Gatti, Macchine e creatività. Chi al servizio di chi?)
Conclusioni. Come si rimane brand leader?
Piero Poccianti, Postfazione. È giusto parlare di etica dell'intelligenza artificiale?
Gli Autori.

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