Ho appena terminato la lettura del romanzo Al cavallino Rosso. Devo proprio dire di avere un debole per i romanzi d'esordio perché l'ho trovato intrigante e progettato con accuratezza. La Curiosità è stato l'elemento chiave che mi ha invogliata a leggerlo tutto d'un fiato. E' una narrazione realistica, con un linguaggio vivace e incisivo che riesce a farti entrare prepotentemente in quegli intrighi sanguigni e ancestrali della terra calabra che trova la propria fertilità anche in tutta quanta quella società germanica incorruttibile, ma estremamente corrotta. La suspense poi è il collante dell'intera narrazione ed è per questo che lo consiglio a tutti.
Al cavallino rosso
Calabria e Turingia, sud Italia e Germania accomunate da un filo rosso, un patto di sangue che scorre tra le mura dei locali di ricercata qualità, aperti con i denari sporchi della politica locale, dello spaccio di cocaina e dell’industria del sesso. E proprio sulle bocche delle ingenue donne di vita rimbalzano i segreti che conducono all’epilogo dei grandi affari internazionali. L’autrice Virna Sighinolfi descrive con i rituali tra sgarristi, le cerimonie di iniziazione e il gioco delle carte, le caratteristiche dei personaggi che, duri dal cuore duro, non lasciano spazio ai sentimenti. La “mamma” prima di tutto e anche quando l’amore s’infiltra nelle vesti della giustizia, l’onore e il risentimento conducono in fumo ogni piano. Ma dalle ceneri di una Germania non così limpida come vorrebbe l’opinione pubblica rinasce un inatteso desiderio di redenzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 novembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it