Alberto Magnelli - Alberto Magnelli - copertina
Alberto Magnelli - Alberto Magnelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alberto Magnelli
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo di mostra, giugno 1968. Testo di Marco Valsecchi in italiano e inglese ed estratti di Jean Arp, Lèon Degand, Giuseppe Marchiori, Franco Russoli, Nello Ponente, Giulio Carlo Argan, Jacques Lassaigne, Maurizio Calvesi, Guido Ballo, Franco Passoni,

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo di mostra, giugno 1968. Testo di Marco Valsecchi in italiano e inglese ed estratti di Jean Arp, Lèon Degand, Giuseppe Marchiori, Franco Russoli, Nello Ponente, Giulio Carlo Argan, Jacques Lassaigne, Maurizio Calvesi, Guido Ballo, Franco Passoni, et al. Numerose ill. in nero e a colori. Attività espositiva, bibliografia essenziale</p> 8vo. pp. 62. . Molto buono (Very Good). . . .

Immagini:

Alberto Magnelli

Dettagli

62 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025159032

Conosci l'autore

Foto di Alberto Magnelli

Alberto Magnelli

(1888-1971) iniziò a dipingere nel 1907 e nel 1909 partecipò per la prima volta alla Biennale di Venezia. Negli anni Dieci si distinse per la sua vicinanza al movimento futurista, frequentando Papini, Soffici, Prezzolini, Marinetti, Boccioni e Carrà. Nel 1914 visitò Parigi con Aldo Palazzeschi e qui ebbe modo di conoscere Picasso, Léger, Max Jacob e in particolar modo Apollinaire, con cui strinse un’affettuosa amicizia. I quadri successivi al 1915 si caratterizzarono per le forme astratte, tanto da averlo fatto annoverare dalla critica tra i primi astrattisti italiani. Dagli anni Trenta si stabilì a Parigi, raggiungendo la fama internazionale con le sue opere, anche in seguito alla sua prima retrospettiva tenuta nel 1947 alla galleria René...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it