Alberto Magnelli. La magia del colore. Catalogo della mostra (Milano, 23 marzo-27 maggio 2006)
Il volume accompagna la retrospettiva che la Galleria Fonte d'Abisso di Milano dedica all'artista Alberto Magnelli (Firenze, 1888 - Meudon, Parigi 1971). Le opere degli anni dieci illustrano già la peculiarità dell'arte di Magnelli, da un lato saldamente ancorato alla tradizione artistica fiorentina, dall'altro aperto alle avanguardie del Novecento, e in particolare al futurismo: l'attenzione dell'artista è rivolta alla costruzione della composizione, più che alla rappresentazione della figura, e la qualità specifica dei lavori è data da una sapiente stesura del colore. Negli anni trenta la serie Pietre, costruzioni antropomorfe ispirate ai massi di Carrara, porterà Magnelli sempre più lontano dagli aspetti figurativi.
Venditore:
Informazioni:
Catalogo della mostra di Milano, Galleria Fonte d'Abisso, 23 marzo - 27 maggio 2006. A cura di Daniel Abadie e Danna Battaglia Olgiati. Volume rilegato di pp. 80, con illustrazioni in bianco e nero 28 tavole a colori. In stato di nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:18 maggio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it