Alcazar. Ultimo spettacolo - Stefania Nardini - ebook
Alcazar. Ultimo spettacolo - Stefania Nardini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alcazar. Ultimo spettacolo
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


È il 1939, sono scattate le leggi razziali, Marsiglia è una città italiana: napoletani, siciliani, piemontesi fuggono dal fascismo e dalla fame. Alcuni organizzano la Resistenza, altri gestiscono ogni sorta di traffico, dal parmigiano alla cocaina, dalle armi alla prostituzione. Da Napoli parte una nave con a bordo una compagnia teatrale. Capocomico Silvana Landi, detta anche “l’emula di Fregoli”, trasformista internazionale. Con lei l’amico del cuore Gino Santoni in arte Cordera, omosessuale che si esibisce in scena vestito da donna. “Pioggia di stelle” è lo spettacolo che la compagnia dovrà rappresentare all’Alcazar, il mitico teatro dove sono passate le più importanti stelle del mondo, ma un episodio misterioso turba il normale svolgimento delle repliche. Dopo settant’anni, la Marsiglia raccontata da Jean Claude Izzo lascia balenare sotto le luci dell’Alcazar un colpo di scena che avrebbe potuto cambiare la storia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
255 p.
Reflowable
9788866324263

Conosci l'autore

Foto di Stefania Nardini

Stefania Nardini

1959, Roma

Giornalista e scrittrice, è nata a Roma ma ha vissuto a lungo a Napoli. Cura la pagina ”scritture & pensieri” per il Corriere nazionale. Ha già pubblicato Roma nascosta, nel 1984, e nel 2001 il romanzo Matrioska, storia di una cameriera clandestina che insegnava letteratura, primo libro di una autrice italiana contemporanea a essere tradotto in Ucraina. Nel 2010 pubblica una biografia molto particolare di Jean Claude Izzo, del 2021 è La combattente (E/O).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows