Gli Aldobrandi. Una storia del Sud - Marcello Caprarella - copertina
Gli Aldobrandi. Una storia del Sud - Marcello Caprarella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli Aldobrandi. Una storia del Sud
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,36 €
18,36 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La storia della famiglia Aldobrandi dall'Unità d'Italia al secondo Dopoguerra. Un affresco di diverse fasi della storia nazionale visto attraverso il prisma, spesso opaco, delle vicende del capostipite e dei suoi discendenti: brigantaggio, età giolittiana, Prima Guerra Mondiale, avvento del Fascismo, arrivo degli americani, le difficoltà dell'immediato Dopoguerra, il boom economico e l'emigrazione verso il Nord Italia. La voce narrante è Pietro, fascista irredento e al contempo deluso dal proprio credo politico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

344 p., Brossura
9791256190362
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it