Alessandro Guardassoni: l'avanguardia impossibile
Catalogo della mostra tenutasi presso Palazzo Saraceni, Bologna, 2006. Testi di Claudio Poppi e Luigi Sani. Numerose illustrazioni a colori e in bianco e nero. Biografia a cura di Silvia Battistini. Bibliografia
4to. pp. 108. . Ottimo (Fine). . . .Alessandro Guardassoni (Bologna 1819-1888) e' autore di dipinti e affreschi nelle più belle chiese di Bologna (San Bartolomeo, San Martino, San Gregorio, San Salvatore, Santissima Trinità Santuario Madonna di San Luca, San Giuseppe). La mostra di Palazzo Saraceni non racconterà questo Guardassoni, ma l'artista delle prime sperimentazioni d'avanguardia, quello degli studi nuovi e audaci, dell'applicazione della visione stereoscopica in pittura, quello delle inusuali tecniche esecutive mai del tutto compiute.
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo della mostra tenutasi presso Palazzo Saraceni, Bologna, 2006. Testi di Claudio Poppi e Luigi Sani. Numerose illustrazioni a colori e in bianco e nero. Biografia a cura di Silvia Battistini. Bibliografia</p> 4to. pp. 108. . Ottimo (Fine). . . . <p><em>Alessandro Guardassoni (Bologna 1819-1888) e' autore di dipinti e affreschi nelle piu' belle chiese di Bologna (San Bartolomeo, San Martino, San Gregorio, San Salvatore, Santissima Trinita' Santuario Madonna di San Luca, San Giuseppe). La mostra di Palazzo Saraceni non raccontera' questo Guardassoni, ma l'artista delle prime sperimentazioni d'avanguardia, quello degli studi nuovi e audaci, dell'applicazione della visione stereoscopica in pittura, quello delle inusuali tecniche esecutive mai del tutto compiute.</em></p>
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2006
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it