Alice e le altre
Un ricordo fugace dell’infanzia proietta la scrittrice in un racconto in cui la realtà si frantuma, portando a galla sogni, premonizioni e mezze verità, e offrendo al lettore l’occasione di perdersi in un mondo magico, afferrabile ma al contempo sfuggente, evanescente e carico di suspense. La protagonista è Alice, una bambina di sei anni che sembra assumere forme diverse e personalità conturbanti: a tratti ingenua e bisognosa di affetto, altre volte come una presenza inquietante che si impone nei sogni, incarnando forza e determinazione, ma anche paure profonde, insicurezze e traumi irrisolti. La colonia estiva diventa per lei una prova, un’esperienza di separazione dai genitori, di confronto con le coetanee e di lotta contro i propri demoni, vissuta attraverso un’alterazione dell’Io nei sogni. Quando questi sogni sincronici prenderanno il sopravvento, l’educatrice e la bambina vivranno esperienze oniriche identiche, creando un legame così stretto che qualcuno potrebbe definirlo paranormale, un fenomeno di telepatia mai dimostrato. Sarà proprio attraverso questa connessione che Alice potrà finalmente affrontare i propri scheletri e superare, grazie all’aiuto di un adulto, i traumi infantili da sempre repressi. Ma se così non fosse?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows