L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
a cura di Lombardi Sandro*
cm 17×22,5 - pp. 32*
Edizioni l'obliquo, Brescia, 1991*
“Raccolgo in questo libro la trascrizione di un colloquio con Alighiero Boetti, registrato nella primavera del 1986, a Roma, nella casa dell'artista in via Fratelli Bandiera. Ho cercato, nella trascrizione, di trovare una via di mezzo tra la spontaneità del linguaggio parlato e le necessità della sintassi, eliminando, per quanto possibile, ripetizioni e riferimenti troppo legati alla contingente realtà dell'incontro. Ho eliminato altresì tutti gli interventi miei e di Federico Tiezzi, peraltro minimi e di natura puramente interlocutoria, esclusivamente finalizzati, soprattutto nella prima parte, a permettere a Boetti di superare quel disagio – ma anch'esso fu minimo nel suo caso — che possono suscitare strumenti quali telecamere e registratori. Come ho già detto, l'imbarazzo di Boetti fu minimo e il feeling giusto fu presto raggiunto.
Alighiero parlò quasi ininterrottamente per la durata di quattro nastri da 20 minuti ciascuno che, successivamente montati, hanno permesso di realizzare un video di circa mezz'ora. Alcune ripetizioni sono rimaste, perché inevita-bili: e sono quelle che nel loro rincorrersi e rimandarsi echi, rivelano la spontaneità di un pensiero che si orienta incessantemente verso alcuni nodi centrali.”*
rif. libr. arte 900 vip
. . . Buono (Good). . . .L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore