Alimentazione e studenti nella Bologna medievale e moderna
Uno studente di Oxford del XIV secolo ha lasciato scritto che "senza mangiare e bere le arti deperiscono". Il mangiare e il bere degli studenti sono diventati letteratura nella pagina di Rabelais che fu studente di medicina e quindi partecipe dei sogni alimentari e bibitori di compagni "sine pecunia". La voracità pantagruelica è desiderio di benessere che coincide con la sazietà. Questo libro è stato promosso dalla sezione bolognese della Accademia italiana della cucina e dell'Alenae Matris Alumni, con il patrocinio dell'Università degli studi di Bologna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1998
-
In commercio dal:1 gennaio 1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it