Allarme climatico e controllo demografico
La questione climatica è di grande attualità ma, in realtà, è poco conosciuta sotto il profilo scientifico. Eppure, dagli anni Novanta del Novecento, l'allarme da riscaldamento climatico, ritenuto da molti scienziati causato dall'uomo, ha richiamato notevole attenzione mediatica e sociale. Questa ricerca si caratterizza per aver individuato nella motivazione climatica un nuovo tassello di una più ampia strategia antinatalista. Quindi, smentendo i presupposti di tale allarme di matrice neo-malthusiana, ne evidenzia l'infondatezza e focalizza l'importanza del capitale umano che, se protetto e promosso, rappresenta la prima e irrinunciabile risorsa per il creato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it