Alle origini della colonizzazione in Nord America. La «missione diplomatica» di un barbiere-chirurgo in Iroquia - Emanuela Usai - copertina
Alle origini della colonizzazione in Nord America. La «missione diplomatica» di un barbiere-chirurgo in Iroquia - Emanuela Usai - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Alle origini della colonizzazione in Nord America. La «missione diplomatica» di un barbiere-chirurgo in Iroquia
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


I primi decenni della colonizzazione in America settentrionale costituirono un periodo di incontri e scambi tra due culture molto diverse, quali erano quelle europee, da un lato, e quelle dei nativi, dall'altro lato. Eppure, nonostante le incomprensioni dovute a codici culturali differenti, i primi incontri si mantennero, prevalentemente, su basi pacifiche in grado di arricchire entrambe le famiglie culturali. Una testimonianza, che può essere ben rappresentativa dell'ambiente economico, sociale e culturale nel quale nacquero e si svilupparono i primi incontri tra europei e nativi, è il diario di viaggio di un barbiere-chirurgo, che, nel XVII secolo, si spinse ad occidente fino al cuore delle terre confinanti con quelle della sua colonia, la Nuova Olanda.

Dettagli

104 p.
9788846464323
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it