Un' altra storia è possibile. Scontro di civiltà, consenso sociale, globalizzazione - Giorgio Dal Fiume - copertina
Un' altra storia è possibile. Scontro di civiltà, consenso sociale, globalizzazione - Giorgio Dal Fiume - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un' altra storia è possibile. Scontro di civiltà, consenso sociale, globalizzazione
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'intercultura può contribuire alla rinascita di un pensiero politico e di un'azione sociale che si oppongano all'appiattimento della politica nell'affrontare uno dei più gravi problemi globali: l'interpretazione della realtà come "scontro di civiltà". Interpretazione che ha lo scopo di costruire il consenso sociale intorno a una politica che mira al mantenimento dei privilegi dell'Occidente. La ricostruzione etnica della storia fatta rimuovendone le dinamiche di potere e gli effetti sugli "altri" sono strumenti fondamentali a tal fine. Il metodo interculturale è allora essenziale per innovare metodo storico e critica alla globalizzazione, oltre che per promuovere approcci pedagogici capaci di opporsi ai fondamentalismi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

231 p., Brossura
9788833916163
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it