Ammazzare il tempo in Iraq - Colby Buzzell - copertina
Ammazzare il tempo in Iraq - Colby Buzzell - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ammazzare il tempo in Iraq
Disponibilità immediata
8,80 €
8,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Come molti giovani uomini della sua generazione, Colby Buzzell non aveva un lavoro, e viveva ancora con i genitori. Passava il tempo ciondolando dallo Skateboard Park al pub, bevendo più di quanto sembrava possibile. Ma ormai era stanco di quella musica. Stanco di non avere una prospettiva. E così aveva deciso per l'esercito, come suo padre prima di lui. Pochi mesi ed era in Iraq. Ciondolava da un veicolo Stryker imbracciando un fucile M240, adesso. Precipitato in un mondo assurdo e spaventoso. E improvvisamente aveva molto da dire. Nata dal blog che Colby ha iniziato a scrivere a Mosul per cercare un senso in quell'esperienza, questa è la storia di un giovane uomo e di una guerra, un racconto assolutamente differente rispetto alle news dei Tg e ai brief ufficiali di Washington. È una straordinaria narrativa, che colleziona scene indimenticabili: la death letter da spedire ai genitori prima di partire; un ragazzino magrissimo che cammina sorridendo con una bomba in mano; soldati in battaglia con gli auricolari che pompano rock; il primo scontro a fuoco con i men in black di Al Qaeda; l'esitazione di un giovane troppo terrorizzato per combattere; una donna che proprio non riesce a smettere di urlare... e poi la noia, la straniazione, la censura dei papaveri dell'US Army. Ma il suo blog ormai è esploso, e lui è diventato il reporter "embedded" che l'esercito, malgrado gli sforzi, non può controllare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Ammazzare il tempo in IraqAutore: Buzzell ColbyEditore: PiemmeData: 2006Casale Monferrato, it. prima ed., trad. di Paola Conversano, cartone edit. con sovrac. ill., firma d'appartenenza, fuori catalogo

Immagini:

Ammazzare il tempo in Iraq

Dettagli

359 p., Rilegato
9788838486333

Valutazioni e recensioni

  • Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso. Ho scoperto questo libro nei testi consultati da John Connolly (autore di vari libri al confine tra il giallo e l'esoterico) per il suo 'Tre Demoni'. Connolly lo cita per avere assunto da qui informazioni sulle 'Brigate Stryker' (cioè quelle dotate di questo mezzo blindato). Essendo un cultore di storia militare pensavo di leggere un libro che contenesse azione, combattimenti ecc. In realtà è la descrizione di come questo ragazzo venticinquenne, arruolatosi e finito in Iraq, abbia iniziato a tenere un 'blog' delle sue esperienze sul campo. Diario online che lentamente viene conosciuto, ha successo ed anche i suoi superiori apprezzano. Anche se le azioni vere e proprie sono poche ho mi è piaciuto questo libro per la sincerità con cui è scritto e perché, comunque, appassiona, facendoci conoscere la vita quotidiana dei militari al fronte.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it