Amo te... starò con lei per sempre - Camilla Ghedini,Brunella Benea - copertina
Amo te... starò con lei per sempre - Camilla Ghedini,Brunella Benea - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Amo te... starò con lei per sempre
Disponibilità immediata
11,40 €
11,40 €
Disp. immediata

Descrizione


"A chi in fondo non è capitato di tradire o essere tradita? Di essere o avere l'amante?", si chiedono le autrici nella premessa. La risposta è semplice: "Può capitare. E certe volte, va bene così". Da qui prendono forma le storie di queste donne divertenti, imbranate ma comunque di successo, che si trovano a vivere quello che comunemente è ritenuto un amore sbagliato, perché al di fuori della "legalità" della famiglia classica, concepita come monogama, felice, indistruttibile e possibilmente con figli. Un viaggio ironico e spassoso nella figura per eccellenza più "in ombra" e nascosta nei secoli: l'Amante – in realtà sia donna che uomo – al di là dei tabù e dei luoghi comuni, si districa tra famiglie altrui, figli altrui, spazi nascosti, tempi risicati, ma rivendica con tanto senso dell'umorismo un posto nel mondo, e una dignità, tanto da voler istituire una Giornata Nazionale dell'Amante… «Ora, vi chiedo un atto di coraggio. Istituiamo la Giornata dell'Amante! Rendiamo merito alle amanti di esistere, di tenere in piedi i matrimoni, di fare girare l'economia».

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

14 luglio 2014
188 p., Brossura
9788861555679

Valutazioni e recensioni

  • La storia ha protagoniste due amiche di infanzia che si re-incontrano dopo molto tempo e riscoprono la vecchia complicità, raccontandosi l'una all'altra per mettere in luce le stesse esperienze, lo stesso amore per l'uomo sbagliato. L'argomento è indubbiamente caro a molti, poiché si tratta di relazioni di coppia, di una coppia sui generis composta da uomo ed amante, ma pur sempre di coppia si tratta, quantomeno per una delle due parti in causa. Un romanzo veramente ben scritto e ben concepito, che pur essendo un libro tutto al femminile, non scade nel qualunquismo e nel facile femminismo. La figura dell'amante è sempre vista in maniera negativa, come colei che contro ogni buon senso è pronta a spaccare una famiglia per il suo egoistico bisogno, ma in questo caso la storia è vista proprio dal punto di vista della terza incomoda, che chiede una sorta di riconoscimento legale, perché stanca di vivere nell'ombra e di rimanere alla fine sempre e comunque sola e delusa. Non c'è pesantezza in queste pagine, ma una intelligentissima leggerezza che fa scorrere il racconto in men che non si dica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it