Amori della zia - Mara Venier - copertina
Amori della zia - Mara Venier - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Amori della zia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,90 €
10,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Negli anni Settanta era la «stracciarola» più famosa di Roma, con la sua bottega di vestiti usati. Nessuno immaginava che sarebbe diventata una delle personalità più scoppiettanti della tv italiana. In un libero girovagare tra luoghi, personaggi eaneddoti, Mara Venier narra com'è andata, alternando ricordi lontani e recenti, fino al significativo ed emozionante ritorno alla conduzione di Domenica in, come indiscussa «Signora della domenica». In queste pagine, il racconto di una vita scandita dalle passioni di un cuore grande segue il fil rouge delle ricette dell'autrice, cuoca di talento. Ricette e affetti si intrecciano e al lettore Mara Venier si svela con sconcertante sincerità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 gennaio 2019
176 p., ill. , Brossura
9788868369118

Valutazioni e recensioni

  •  Danilo
    Un grande classico della letteratura italiana

    Non può mancare nelle librerie di ogni italiano, accanto a Pavese, Calvino, Pascoli... Una rappresentazione densa e profonda delle tribolazioni della vita nel nostro paese. Grande levatura morale e stilistica, un libro che diventa un faro per chiunque lo legga.

  • Gaetano Blasa

    Uno splendido libro dove l'autrice con l'ironia che da sempre la distingue dalle sue colleghe, racconta il suo vissuto e quello che l ha resa la Signora della Domenica. Senza peli sulla lingua racconta i suoi trascorsi romani e di quando gestiva un suo negozietto, racconta in maniera spassosa i suoi amori e le sue storie passate il tutto condendole con dele ricette che gli ricordano quelle persone.

Conosci l'autore

Foto di Mara Venier

Mara Venier

1950, Venezia

Pseudonimo di Mara Povoleri, Mara Venier è un'attrice e conduttrice televisiva, nata a Venezia il 20 ottobre 1950. Cresciuta a Mestre, si trasferisce giovanissima a Roma, dove esordisce nel cinema, recitando in numerose pellicole dirette da registi come Gabriele Salvatores e Nanni Loy. Agli inizi degli anni Novanta approda in Rai e viene scelta per affiancare Luca Giurato nell'edizione 1993-94 di Domenica in, di cui diventerà conduttrice per numerose stagioni. Dal 1997 al 2016 prende parte a varie trasmissioni in Mediaset e in Rai, e nel 2018 torna a Domenica in. Dal 2006 è felicemente sposata con Nicola Carraro. Tra le sue pubblicazioni: Amori della zia (Mondadori, 2015) e Mamma, ti ricordi di me? (Railibri, 2021).Fonte immagine: copertina libro Amori...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it