È una raccolta di storie brevi che indaga il non-detto e le sfumature dei sentimenti. Il tratto dell’autrice milanese è limpido, accurato, rigoroso, il suo storytelling delicato ma concreto. Le mie storie preferite: “Lupi” (per la sottile inquietudine che trasmette), “Dog Days” (perché spesso la cattiveria erompe quando meno la si aspetta), “David” (per la caratterizzazione dei personaggi), “The match” (per la capacità di sintetizzare in quattro pagine tanto dolore). Peccato per “Say hi for me” gioiellino penalizzato dal formato del libercolo: con più spazio sarebbe esplosa con ancor maggior potenza. Per me il fumetto dell'anno. Grazie Bianca.
Animali domestici
Col suo segno luminoso, Bianca Bagnarelli racconta le minacce silenziose che assediano le nostre zone di conforto, i grandi compromessi e le piccole crudeltà che ci danno forma, le solitudini annidate negli interstizi della vita sociale e le sfumature indefinibili dei sentimenti. Sono storie di animali domestici, noi umani, che l’autrice definisce in una luce spietata, priva di ogni compiacimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Raccontista 27 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it