Antiquitatum latinarum graecarumque enarrationes atque emendationes Praecipue ad veteris anni Rationem attinentes Epistolis LXVIII. compresse et Tabulis plurimis ornatae
Cm. 25,5, pp. (20) 616 (12). Fregio al frontespizio, capolettera, testate e 37 tavole ripiegate fuori testo (di cui l'ultima raffigurante alberi). Solida legatura coeva in piena pergamena rigida. Esemplare genuino ed in ottimo stato di conservazione. Giul
Venditore:
Informazioni:
Cm. 25,5, pp. (20) 616 (12). Fregio al frontespizio, capolettera, testate e 37 tavole ripiegate fuori testo (di cui l'ultima raffigurante alberi). Solida legatura coeva in piena pergamena rigida. Esemplare genuino ed in ottimo stato di conservazione. Giulio Pontedera viene ricordato soprattutto per le sue ricerche ed i suoi scritti in ambito botanico ma la vivacità intellettuale che lo contraddistingue lo portò ad approfondire lo studio della letteratura greca e latina. Il presente lavoro, in forma epistolare, presenta le prime 13 lettere perlopiù di emendazione all'agricoltura di Catone e di Varrone, le epistole XIV-XLIX riguardano la suddivisione del calendario, l'astrologia e l'astronomia presso i Romani, Greci, Egiziani, Caldei. Le rimanenti epistole riguardano nuovamente l'agricoltura con Columella Varrone e Plinio. Edizione originale, interessante e non comune. soprattutto in tale, ottimo stato di conservazione.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1740
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it