Antologia Vol. 1
Continua il lavoro dell'indie svizzera su Sao Tomé e Principe con il curatore DJ Tom B. Questo primo volume dedicato all'omonima band include 12 dei loro brani chiave, rimasterizzati per l'occasione e selezionati tra quelli pubblicati ufficialmente. A breve è previsto un secondo volume contenente solo materiale inedito, digitalizzato dai nastri in studio dal loro tour manager e pieno di foto d'epoca. Costituita all'inizio degli anni '70 da Horacio, macellaio di professione, e dal suo amico chitarrista Emidio Pontes, África Negra è la più nota delle grandi band di São Tomé e Principe. Le orecchiabili melodie nella lingua locale Forro, fornite dal cantante João Seria, e sottilmente armonizzate dagli incantevoli cori del resto della band, hanno rapidamente assicurato la loro influenza al di fuori dell'arcipelago. La loro incomparabile miscela di ritmi Puxa e Rumba e melodie sottili li ha resi la band itinerante più regolare di Sao Tomé.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it