Antonio Rosmini-Jurgen Habermas
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
In questo lavoro ci siamo soffermati su due figure poliedriche, di notevole spessore culturale e filosofico. Rosmini, da una parte, vissuto nell'Ottocento, che ha abbondantemente spaziato in ogni direzione, soprattutto nell'ambito filosofico e teologico. La grande personalità di Rosmini ha posto l'attenzione in primis sulla dignità dell'uomo-persona, rispondendo alle provocazioni della cultura del suo tempo. Dall'altra parte la grande figura di Habermas, oggi noventatreenne, che ha delineato il passaggio progressivo mediante le connessioni dalla modernità alla post-modernità, giungendo alla profonda svolta dal 1981 sull'agire comunicativo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:18 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it