Architettura italiana. I. Pelasgica, Etrusca, Italo-greca, Romana. II. Medievale, del Rinascimento del Cinqucento, Barocca. del Settecento e contemporanea
Due volumi in-16°(15.5x11 cm), pp. XIII, 188; X, 217, (3), tela cerata azzurra editoriale con titoli in nero entro cornici liberty, tagli rossi. Complessivamente 143 incisioni nel testo e fuori testo anche doppie o ripiegate. Serie artistica 1, 2. Ex-libris coevi applicati ai contropiatti anteriori. Minimi difetti ma più che buoni esemplari. Prima non comune edizione. Il Melani (Pistoia, 1859-Milano, 1930) fu professore alla Scuola Superiore d'Arte Applicata all'Industria di Milano, architetto, scrittore d’arte autore di molte e pregevoli pubblicazioni. Cfr. Assirelli, p. 105; Di Masi, p. 374.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1884
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it