L' arcipelago delle isole Hawaii
Firenze Giunti,Martello 1978 8vo legatura editoriale con sovraccopertina illustrata a colori pp. 204 con numerosissime illustrazioni a colori f.t.
Venditore:
Informazioni:
L'umanità deve ringraziare un casuale rivolgimento geologico per l'esistenza delle isole Hawaii: 25 milioni di anni fa, la lava cominciò a uscire gorgogliando da una spaccatura lunga 2900 chilometri nel fondo del Pacifico, crescendo sempre più. Milioni di anni passarono prima che il vapore rompesse sfrigolando il silenzio del mare ancora vuoto. Alla fine, emersero le cime delle isole e cominciò una nuova era. L'erosione di acque e venti preparò un letto di terra; le correnti oceaniche e gli uccelli trasportarono i semi. Fiori un paradiso insulare. L'avventura umana cominciò molto probabilmente intorno al 750 d. C., quando canoe di Polinesiani, provenienti dalle isole Marchesi, distanti 4300 chilometri, approdarono sulle isole deserte. I primi abitatori costruirono una società che visse indisturbata fino al 1778, quando il grande esploratore inglese, capitano James Cook scorse le verdi tranquille alture dell'isola di Oahu. La notizia della sua scoperta si diffuse, attirando alla fine commercianti e balenieri, missionari e mercanti, e aprendo l'ultimo capitolo della storia delle Hawaii. Note alle condizioni del volume Usato ottime condizioni, lievi segni del tempo. (T-CA) Autore/i William Graves Editore National Geographic Society, Martello, Giunti Luogo Firenze Anno 1978 Pagine 204 Dimensioni 18x26 (cm) Illustrazioni ill. colori n.t. - colors ills Legatura cart. edit. con sovracc. ill. colori - Hardcover with dustjacket Conservazione Usato ottime condizioni - used very good Lingua Italiano - Italian text Peso 1000 (gr) ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1978
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it