La musica di Allevi è un genere di classico semplice nella sua fruizione, non nell'esecuzione, che permette anche a chi è digiuno di classica o non è propriamente un appassionato del genere di godere di questo tipo di musica che io trovo davvero meravigliosa. Allevi è un personaggio gioviale, un artista semplice e piacevole da vedere dal vivo (o in televisione quando trasmettono i suoi concerti, come hanno fatto anche con questo) e mette allegria quando racconta di come ha composto le sue opere e di come l'ispirazione lo ha portato a fare quello che fa oggi. E' un artista molto criticato proprio per questa sua semplicità, ma a me piace particolarmente perché non si fa fermare dalle critiche e continua a regalarci musica semplice che riesce comunque a strapparti emozioni. Io, personalmente, lo adoro.
Venditore:
-
Artisti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
aurora gentile 23 novembre 2016
La musica di Giovanni Allevi è classica, ma il suo è un classico contemporaneo, è un classico semplice e che si avvicina ai giovani. Ho acquistato il dvd e lo ascolto spesso. La qualità è ottima, amplifica la dolcezza delle note di Allevi. Fatevi trasportare anche voi da questo concerto in cui pianoforte e orchestra sinfonica si incontrano per dare vita a qualcosa di unico ed emozionante.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it