Allora, intanto l'ho letto perché nel mondo arabo questo libro è stato un vero e proprio fenomeno mediatico e di costume, con tutte le copie vendute e piratate e le folle oceaniche che accompagnano la Mosteghanemi ogni volta che appare in pubblico. Quindi, si era già meritato la mia curiosità. La lettura è piacevole, qualche pagina di troppo in realtà c'è, ma la scrittura è accattivante e vivace. Ci sono poi dei passaggi che sono un vero spasso, come quelle in cui racconta le pene d'amore della sua colf a Parigi o come quando, la nostra Ahlam, le spara grosse sulla politica e fantastica su una sua ipotetica candidatura alle elezioni libanesi! Leggete il libro quindi, che abbiate da dimenticare o meno.
L' arte di dimenticare. Amalo come sai fare tu, dimenticalo come farebbe lui
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,55 €
Quando una donna viene lasciata, tanto più se di punto in bianco, le ambasce del cuore possono travolgerla e spingerla a entrare nel tortuoso tunnel delle supposizioni, delle attese spasmodiche - più o meno sensate - di un segnale, magari nella speranza che non sia proprio l'ultimo e che lui ritorni. Ma così non va. C'è una cosa che le donne dovrebbero imparare dagli uomini, e cioè l'arte di dimenticare. Nessuno ci insegna come si fa ad amare, a evitare di essere infelici, a dimenticare, a spezzare le lancette dell'orologio dell'amore. Come si fa a non tormentarci, a lottare contro la tirannia delle piccole cose, a neutralizzare il complotto dei ricordi e ignorare un telefono che resta muto. Esiste qualcuno che, mentre siamo lì a singhiozzare per un torto d'amore, ci dice che un giorno rideremo di quella stessa cosa che oggi ci fa piangere? Attraverso le confidenze di amiche e conoscenti, proverbi e una ricchissima raccolta di aforismi di personaggi famosi - poeti, scrittori, filosofi arabi e non - questo libro è una sapiente e gustosa raccolta di pillole di saggezza per prendere le distanze da una storia finita e creare i presupposti per una nuova.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIACOMO LONGHI 21 maggio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it