Aspetti prosodici dell'acquisizione dell'italiano da parte di sinofoni
Il volume affronta il tema della prosodia in prospettiva acquisizionale, con l'obiettivo di analizzare la componente prosodica nel processo di sviluppo dell'italiano L2 di apprendenti sinofoni. Tale tematica appare di particolare rilievo, poiché i modelli ritmico-intonativi delle lingue sembrano opporre maggiore resistenza al processo di apprendimento di una seconda lingua rispetto agli elementi fonologici e morfo-sintattici della stessa. La discussione, affrontata dal punto di vista teorico, sperimentale e applicato, attraverso analisi acustiche, impiego del trapianto prosodico e test percettivi, si è concentrata, in particolare, sulla realizzazione delle domande polari nell'italiano L2 di apprendenti cinesi con diversi livelli di competenza linguistica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it