L' assedio di Firenze. Edizione illustrata da Nicola Sanesi
In-8°, pp. (4), VII, 919, (1), legatura coeva m. pelle marrone con titolo e fregi in oro al dorso. Numerose illustrazioni xilografiche n.t. e f.t. di Nicola Sanesi. Ottimo stato. Ristampa illustrata in 57 dispense del romanzo forse più celebre della fluviale produzione dello scrittore e patriota livornese, pubblicato nel 1836 con lo pseudonimo Anselmo Gualandi. "Fra tanti personaggi, il vero protagonista è la città di Firenze con la sua impetuosa fierezza e con la balda vitalità del suo popolo.. Non mancano nel vasto romanzo echi del Byron e dello Scott. Il Mazzini ne fu ammirato, i lettori contemporanei ne delirarono" (Maria Maggi in Dizionario Bompiani delle Opere, I, pp. 289-290). Giandebiaggi, n. 280.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1882
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it