Che fare davanti a un malato terminale? Molti rifiutano l'accanimento terapeutico, cioè l'abuso di farmaci e interventi per prolungare una vita che forse non è già più vita. Questo libro ci fa entrare in un reparto ospedaliero di media e lunga degenza, ascoltare le voci dei ricoverati e del personale curante. Si parla del dolore e delle tecniche per controllarlo, della morte e dei mezzi per migliorarne le condizioni coinvolgendo tutti, medici, infermieri e familiari. Al confine tra medicina e sociologia, il libro riporta l'esperienza di un medico e di un'équipe di collaboratori che da anni mostra come anche in una struttura ospedaliera sia possibile assistere con sensibilità i malati terminali.
Venditore:
Informazioni:
b11
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it