L' asterisco. Tutti i commenti di un anno di cronaca
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
L'autrice, parallelamente all'attività giudiziaria di magistrato, si diletta a scrivere per il Corriere dell'Umbria in una rubrica settimanale il cui nome dà il titolo al libro. Tutti gli articoli, dall'impostazione inequivocabilmente personale, presentano caratteristiche formali tipiche di questo spazio editoriale in quanto mostrano regolarità nella pubblicazione e un'impaginazione peculiare. Le opinioni espresse nei commenti delle notizie scelte, rigorosamente contenute nell'estensione per esigenze editoriali, manifestano nella sostanza i tratti caratteristici del corsivo: gli articoli sono ironici, taglienti, a volte soavemente polemici nell'analizzare un fatto di cronaca che l'autrice non riporta, ma commenta. Gli argomenti analizzati sono della più varia natura e la trattazione settimanale dipende dalla casualità nell'avverarsi degli avvenimenti nei giorni precedenti la pubblicazione. E così, gli articoli spaziano dagli episodi di femminicidio, alle innovazioni nel mondo della scuola, allìuso dei social, passando per fenomeni di costume e fatti di cronaca tra i più disparati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it