Attaccamento e terapia familiare - Patricia M. Crittenden,Rudi Dallos,Andrea Landini - copertina
Attaccamento e terapia familiare - Patricia M. Crittenden,Rudi Dallos,Andrea Landini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Attaccamento e terapia familiare
Disponibilità immediata
39,00 €
39,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume propone un approccio integrativo alla comprensione e al trattamento delle sofferenze psicologiche e relazionali dei bambini e delle loro famiglie. In quest’ottica, la teoria dell’attaccamento e la ricerca di base sullo sviluppo sono integrate a metodi e contenuti di tutti i modelli sistemici familiari in un approccio inclusivo, rivolto a professionisti dell’assistenza e clinici di varia formazione: dall’educazione alla tutela dei minori, alla psicologia e psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza. I problemi trattati sono molteplici: disturbi evolutivi lievi, autismo, ADHD, disabilità, separazione e divorzio, disturbi psicosomatici, maltrattamento infantile e collocamenti extra-familiari. Le soluzioni descritte non includono solo le forme tradizionali di terapia familiare, ma anche formulazioni e concettualizzazioni che combinano lavoro individuale, di coppia e familiare su problemi specifici. Gli autori presentano un modello sofisticato dell’attaccamento che riflette un’ampia gamma di variazioni cliniche, si concentra sulle risorse familiari ed è basato sulle neuroscienze cognitive riguardo all’elaborazione delle informazioni.

Dettagli

15 febbraio 2021
312 p., Brossura
9788835109242

Conosci l'autore

Foto di Andrea Landini

Andrea Landini

Andrea Landini, imprenditore, esperto di prodotti digitali ha fondato C+L, è stato entrepreneur in residence dell’annesso startup studio e CEO di CrowdChicken, poi ceduti a GELLIFY, di cui è stato partner. È fondatore di Feel, dove è responsabile delle piattaforme GovTech.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it