Un manga che è già un classico, diventato già film e serie animata, ora in una nuova Colossal Edition che racchiude tre volumi alla volta.
Il mondo ora appartiene ai Giganti che hanno quasi decimato l'umanità. Cento anni fa, gli ultimi sopravvissuti costruirono una città circondata da alte mura in cui vivono oggi i loro discendenti. Qui all'interno, isolata e ignorante del mondo esterno, l'umanità si sente al sicuro da questi spaventosi esseri che li divorerebbero in un istante. Purtroppo, questa illusione di sicurezza si frantuma il giorno in cui sorge un Gigante Colossale, che frantuma le mura e commette una strage. Inizia così la lotta disperata per la sopravvivenza della razza umana.
Contiene L'attacco dei giganti 1, 2, 3.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una saga entusiasmante che mi ha preso da subito in un'edizione che vale la pena di avere se si è collezionisti o grandi appassionati della storia. Un unico volume racchiude più "volumi singoli" dell'edizione classica/economica e a confronto vale davvero la pena sceglierlo tra le due edizioni, non solo per la figura che può fare nella libreria di un appassionato ma anche perchè le pagine in formato nettamente più grande permettono di apprezzare meglio i disegni ed i vari dettagli che altrimenti si rischia di perdere. Le illustrazioni nei manga sono di per sè spesso un po' "difficili" da apprezzare in quanto presentano tratti rapidi, quindi averle in formati maggiori permette di soffermarsi e apprezzarle maggiormente e di conseguenza di apprezzare ancora di più un'opera così ben costruita.
Manga dai disegni non graditissimi per tutti gli occhi ma dalla trama intrigante. Alcune scene mi hanno veramente colpito per la loro nuda ''crudeltà''. Inizio davvero coinvolgente, verso il finale la trama si fa più ostica e difficile da comprendere. Lettura consigliata a chi ama le storie priva di protagonisti difesi dalla plot armor.