Attenzione alla saldatura. Quello che tutti dovrebbero sapere sulla carpenteria saldata in acciaio
"Questi appunti non sono dedicati agli esperti di saldatura, per i quali si rimanda all'ampia letteratura esistente, ma a coloro che, pur non avendo come attività principale la saldatura, ne sono coinvolti in fase d'acquisizione di un ordine, di progettazione, di realizzazione, o comunque si trovano in qualche modo a dover gestire una costruzione saldata. Ci rivolgiamo quindi agli approvvigionatori, ai progettisti, agli ispettori, ai collaudatori e ai responsabili di produzione, d'impianto o di cantiere. Quando in una costruzione è prevista la saldatura, anche se si tratta di un solo giunto, la sua realizzazione implica una serie di conoscenze e adempimenti, specie quando la giunzione influisce sulla vita del componente e/o sulla sicurezza delle persone. Il volume riguarda principalmente la carpenteria metallica in acciaio al carbonio o debolmente legato, che ha grande diffusione nelle costruzioni civili e industriali. Viene fatto anche qualche accenno a problematiche tipiche di altri acciai."
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it