L'avventura cercata. Studi sulla narrativa medievale
I saggi raccolti nel presente volume esaminano alcuni aspetti della narrativa medievale (XII-XV secolo), narrativa di area per lo più francese, con l'eccezione di due casi, concernenti la letteratura provenzale e la letteratura italiana. Nella narrativa medievale si fondono elementi di varia provenienza, armonizzati e regolati da una poetica rigorosa, che si attualizza mediante la selezione di registri (per quanto più limitati che in altri generi) e una stilizzazione distribuita sui piani della conjointure, dell'espressività, della descrizione, dell'organizzazione dell'avventura, fondamento dell'etica cavalleresca.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it