Le avventure del Barone di Münchhausen. Versione integrale di Corrado Pavolini con xilografie di Benito Boccolari
In-8°, pp. XIII, (3), 192, (2), brossura editoriale incamiciata in carta pergamenata con illustrazione xilografica monocroma di Benito Boccolari entro bordura xilografica anch'essa monocroma illustrata da Adolfo De Carolis (ripetuta, in rosso, al frontespizio). Xilografia di De Carolis al piatto posteriore (ripetuta, in rosso, all'antiporta). Xilografie di Benito Boccolari n.t. e f.t. Perfetto stato. Edizione nei "Classici del Ridere" di questo grande classico della letteratura fantastica, qui nella versione scritta da Bürger, ispirata al personaggio storico di Karl Friedrich Hieronymus, barone di Münchhausen, che, dopo aver combattutto con i Russi contro i Turchi, si ritirò a vivere ad Hannover, intrattenendo ai suoi ospiti mirabolanti e inverosimili avventure di caccia e di guerra che ulteriormente si amplificarono nell'immaginario popolare. "Come per altri personaggi cari al cuore del popolo, all'origine della ispirazione è una allegra vendetta della libera fantasia sopra la dura, opaca, pesante, inerte realtà" (Ugo Dèttore in Dizionario Bompiani delle Opere, I, p. 335).
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1923
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it