Avventure di una coccinella e di una farfalla
Rocco De Nuntis, in "Avventure di una coccinella e una farfalla", ha saputo recuperare stilemi e forme peculiari del genere senza rinunciare a parlare ai piccoli con il linguaggio di oggi e con uno stile marcatamente innovativo: uno stile che alterna sapientemente e quasi didascalicamente più livelli linguistici, per accostare il giovane lettore alle infinite possibilità della parola; uno stile che rende fruibili anche pensieri di maggiore concettosità, tradotti in formule essenziali e gnomiche. In questa dimensione narrativa inedita si sviluppa la storia di due animaletti amici, una coccinella e una farfalla, che partono all'esplorazione di un mondo che ancora non conoscono: si spingeranno così oltre i limiti del loro ristretto habitat naturale ed entreranno a contatto con le infinite specie animali, di cui apprenderanno abitudini e forme di vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it