🪴 se con il primo awen ci siamo ritrovati in piena distopia, il secondo libro della dilogia ci parla invece del lato fantasy che essa assume. dopo aver scoperto che la macchina dei desideri non è una macchina o un computer ma un essere vivente, la vita di antea, noah e tommaso cambia una seconda volta. la reazione a tale scoperta è diversa per tutti e tre, cosa che li porterà a dividersi quasi subito e prendere strade diverse. ma ce la faranno ad aiutare livs, il ragazzo che realizza desideri, e il suo popolo ad uscire dal giogo della awen? 🪴 la scrittura di arianna è cresciuta, cosa che ho notato in particolar modo a causa del breve tempo passato nella lettura del primo e del secondo libro. quest’ultimo, infatti, affronta con prepotenza il messaggio che l’autrice vuole lasciare: la salvaguardia della natura. elemento incarnato principalmente in hart, personaggio che mi ha completamente sorpreso in positivo. le mie aspettative sui personaggi nuovi sono state completamente superate, grazie alla sorpresa e ai colpi di scena che funzionano perfettamente nella narrazione. le ultime cento pagine sono da leggere tutte insieme proprio per questa ragione, non ti lasciano respirare un secondo e ti tengono incollatə alle pagine. 🪴 come per awen 1, anche il secondo scorre che è una meraviglia: i personaggi principale e che abbiamo imparato a conoscere si evolvono sempre di più per diventare una vera e propria famiglia, imparando a comunicare e conoscere pregi e difetti di ciascuno. la presenza di livs secondo me li ha aiutati molto in questo, cosa che trovo molto azzeccata visto che la natura -alla fine- ci legherà sempre e comunque in quanto parti di essa. una dilogia da non perdere, il cui messaggio arriva ben dritto nel cuore, e che volentieri rileggerei per trovare un posto sicuro.
Awen. Il costo dei desideri
2038. Dopo aver sacrificato il suo unico desiderio per fuggire dal grattacielo romano della Awen, Antea deve fare i conti con la sua malattia in stadio terminale e il rapporto con Noah e Tommaso che si sta incrinando sempre più. Squadre di mercenari sono sulle loro tracce e, se vogliono restare in vita, c’è una sola opzione disponibile: attaccare per primi e minare le fondamenta della società stessa. Tra New York e le campagne inglesi, hyperloop e aerei sonici, Antea viaggia alla ricerca dei resti di un’antica civiltà legata in modo indissolubile ai desideri. Un segreto che forse potrebbe salvarla ma che i Willoby hanno sempre protetto a qualsiasi costo. Ma qual è il prezzo da pagare per ribaltare le sorti del mondo e liberarlo dallo strapotere della Awen?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:2 giugno 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lettricestressata 08 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it