Libro avvincente in grado di rapire il lettore e farlo perdere tra i fili intrecciati delle vite di tante donne. Figure femminili interessanti che animano le pagine esprimendo il proprio punto di vista generazionale e culturale. Sullo sfondo una Istanbul moderna, ricca di colori, odori, fermenti. Una città dimentica del suo passato, degli orrori subiti dalla popolazione armena che forte della sua identità chiede a gran voce risposte…le otterrà?
Istanbul non è una città, è una grande nave. Una nave dalla rotta incerta su cui da secoli si alternano passeggeri di ogni provenienza, colore, religione. Lo scopre Armanoush, giovane americana in cerca nelle proprie radici armene in Turchia. E lo sa bene chi a Istanbul ci vive, come Asya, diciannove anni, una grande e colorata famiglia di donne alle spalle, e un vuoto al posto del padre. Quando Asya e Armanoush si conoscono, il loro è l'incontro di due mondi che la storia ha visto scontrarsi con esiti terribili: la ragazza turca e la ragazza armena diventano amiche, scoprono insieme il segreto che lega il passato delle loro famiglie e fanno i conti con la storia comune dei loro popoli. Elif Shafak, nuova protagonista della letteratura turca, affronta un tema ancora scottante: quel buco nero nella coscienza del suo paese che è la questione armena. Simbolo di una Turchia che ha il coraggio di guardarsi dentro e di raccontare le proprie contraddizioni.
Venditore:
Informazioni:
Editore : Rizzoli Collana : BUR Anno : 2009 Prima Edizione della collana Rilegatura pagine : Brossura - 20x13 cm ca. - 388 pp Condizioni . Interni molto buoni, naturali segni di invecchiamento Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 30C-81 . 388. . Molto buono (Very Good). . . .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
antonella armigero 20 dicembre 2011
-
LEONARDO COSMAI 25 novembre 2010
Un viaggio nella magica realtà di Istanbul. QUesto romanzo fa rivivere gli odori, i colori e le percezioni che si vivono visitando questa magnifica città. Riesce a rendere pienamente l'atmosfera di multietnicità e multiculturalità che si vive in questa magnifica terra. Non mancano i colpi di scena. Insomma una storia avvincente e molto originale.
-
STEFANIA BERTOLINI 09 ottobre 2010
Mi è piaciuto come l'autrice affronta la questione Armena e il suo geniale inventare l'incontro tra due mondi, quello turco e quello armeno che lo fa avvenire con l'incontro di due ragazze Asya e Armanoush. Mi è piaciuta la descrizione di Istambul e dei cibi locali, che mi faceva venire l'acquolina in bocca e una certa curiosità. A causa di questo libro, l'autrice è stata processata in Turchia per offesa all'identità del Paese.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it