Operazione doverosa e molto attesa dai collezionisti. Il formato delle pagine rispecchia le dimensioni originali, tuttavia i colori sembrano troppo accesi e vivaci per storie di ambientazione generalmente notturna o comunque di genere "noir". Il formato libro brossurato, non rende giustizia all'importanza storica della pubblicazione: con questo prezzo di copertina, si doveva almeno utilizzare una copertina semirigida plasticata o almeno rigida cartonata.
Batman. Gli anni della guerra 1939-1945
Il povero bambino ricco rimasto orfano per una rapina a notte fonda. Il ragazzo che si allena per anni così da poter un giorno vendicare la morte dei genitori. Il pipistrello che vola attraverso la finestra nel momento cruciale, ispirando a Bruce Wayne un nome e un motivo. Tutti questi elementi fantastici in una storia senza tempo. All'inizio del 1940, Batman e Robin erano protagonisti di non meno di due albi a fumetti di successo. Bob Kane assunse un adolescente che aveva conosciuto - Jerry Robinson - per aiutarlo a produrre quello che sembrava essere un lungo arco di storie di Batman. Non sapevano che quello era solo l'inizio. Perché, mentre la Seconda guerra mondiale incombeva sempre più all'orizzonte, Batman stava per diventare un affare d'oro nel mondo del fumetto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucio Bocchi 06 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it