Batman Begins - Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan
Batman Begins - Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Batman Begins - Il Cavaliere Oscuro
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
22,77 €
22,77 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Film contenuti nel cofanetto

Il Cavaliere Oscuro
Titolo originale: The Dark Knight
Regia: Christopher Nolan
Interpreti: Christian Bale;Heath Ledger;Aaron Eckhart;Michael Caine;Maggie Gyllenhaal;Gary Oldman;Morgan Freeman
Paese: Stati Uniti
Anno: 2008
Descrizione: Con l'aiuto del tenente Jim Gordon e del procuratore distrettuale Harvey Dent, Batman si prepara ad eliminare una volta per tutte il crimine organizzato a Gotham. Il terzetto si dimostra efficace. Ma ben presto i tre si troveranno ad affrontare un nuovo genio del crimine in ascesa, noto come Joker, che fa precipitare Gotham nell'anarchia e costringe Batman ad avvicinarsi pericolosamente al confine sottile che separa un eroe da un vigilante.
Supporto: DVD
Durata: 150
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
Lingua sottotitoli: Arabo; Ebraico; Inglese; Inglese per non udenti; Islandese; Italiano; Italiano per non udenti
Area 2
Formato schermo: 2,40:1
Note: 2009 - Oscar [Academy Awards] Miglior Attore non Protagonista Ledger Heath;2009 - Golden Globe Miglior Attore Non Protagonista Ledger Heath;2009 - MTV Movie Awards Miglior Cattivo Ledger Heath

Batman Begins
Titolo originale: Batman Begins
Regia: Christopher Nolan
Interpreti: Christian Bale;Michael Caine;Liam Neeson;Katie Holmes;Gary Oldman;Cillian Murphy;Tom Wilkinson;Rutger Hauer
Paese: Stati Uniti
Anno: 2005
Descrizione: Dopo l'assassinio dei suoi genitori, di cui ha ereditato i beni, Bruce Wayne viaggia per il mondo alla ricerca degli strumenti per combattere le ingiustizie e far tremare coloro che terrorizzano il mondo. Tornato a Gotham City, veste i panni di Batman, un combattente mascherato che usa la forza, l'intelligenza e ogni altro mezzo disponibile per combattere le forze del male che minacciano la città.
Supporto: DVD
Durata: 140
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingua sottotitoli: Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Italiano per non udenti
Area 2
Formato schermo: 2,40:1
Note: 2006 - MTV Movie Awards Miglior Eroe Bale Christian

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video

Valutazioni e recensioni

  • Linda Puschiasis

    Christopher Nolan è ormai diventato uno dei registi più celebri degli ultimi anni e il suo particolare modo di concepire i film lo ritroviamo anche nel suo Batman, lontano dall'immagine stereotipata dell’eroe che siamo abituati a vedere: in questo caso ciò che interessa al regista è la resa dell’uomo che si cela dietro la maschera, con tutte le sue debolezze e i suoi difetti. Assistiamo quindi ad un ritorno alla normalità che ci descrive l'infanzia di Bruce Wayne e la nascita di Batman. È un film che mi sento di consigliare anche a coloro che non amano le storie di supereroi poiché Nolan, come sa chi ha visto i suoi film, trova sempre il modo di sorprendere e lo fa anche in questo caso.

  • Originale ed insolita questa versione di Batman, dove il bene vince, ma sacrificandosi. Notevole la cura riversata sul personaggio del Joker, reso magistralmente dal compianto Heath Ledger la cui interpretazione arriva ad oscurare quella di Christian Bale. Infatti, l’arcinemico di Batman viene raffigurato come un anarchico malato di mente dai frequenti tic nervosi. Imprevedibile, inafferrabile, perché nemmeno lui è consapevole su quale sarà la sua prossima mossa. Interessante la scelta che discorda dal fumetto: mentre in quest’ultimo il Joker ha i capelli verdi e la faccia bianca a causa di un “bagno radiattivo”, nel film si evince che il personaggio è truccato come un clown per scelta personale. Un film un po` lungo, forse troppo. Avrei preferito si concludesse una mezz`oretta prima, quel che accade dopo mi è sembrato un po` ripetitivo e farcito di alcuni cliché (vedi le due navi) che potevano essere evitati. Tuttavia merita di essere visto in quanto piacevole, drammatico ed ironico al tempo stesso. Nota dolente è il doppiaggio italiano a dir poco scandaloso, soprattutto per Bale. Santamaria gli affibbia una voce priva di spessore ed intonazione che rovina parzialmente il film. Consiglio una visione in lingua originale appena possibile, in quanto basta ascoltare la risata di Joker - fortunatamente non doppiata – per avere i brividi.

Conosci l'autore

Foto di Michael Caine

Michael Caine

1933, Londra

"Nome d'arte di Maurice Joseph Micklewhite, attore inglese. Dopo aver abbandonato gli studi a sedici anni, non avendo i mezzi per pagarsi una scuola di rango, frequenta il corso di arte drammatica del circolo ricreativo Clubland. Si mantiene con i mestieri più disparati, quali fattorino o impiegato ai mercati di Londra, lavora in un teatrino del Sussex e passa al Workshop Theatre di Londra, dove recita in piccole parti fino ad approdare al cinema con I fucilieri dei mari della Cina (1956) di J. Amyes. Dopo il suo primo film di una certa importanza, Zulù (1964) di C. Endfield, il produttore H. Saltzman gli affida il ruolo di protagonista in Ipcress (1965), in cui dà vita alla figura di Harry Palmer, un agente segreto ombroso, silenzioso e un po’ indolente, esatta antitesi del coevo James Bond....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it