Belgrado e Serbia Pocket
Dettagli
Descrizione
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una guida volutamente non troppo approfondita, pensata per identificare rapidamente i principali luoghi d'interesse della Serbia (soprattutto Belgrado). Ideale per chi non vuole organizzare un viaggio troppo fuori dall'ordinario, ma si accontenta dei "must-see". Il prezzo è giusto in rapporto alle informazioni contenute nella guida.
Guida essenziale ma in ogni caso utile ad intraprendere un viaggio in questo paese. A parte Belgrado, che probabilmente visiterò il prossimo anno, sono rimasto impressionato da Subotica e dalle sue architetture Art Nouveau, in primis la casa dell'Architetto Ferenc J. Raichle del 1904. Ora non resta che andarci, naturalmente con la guida pocket di Lonely Planet in tasca.
Piccolo libricino su Belgrado e la Serbia, come immaginabile un po' pochino per una città ed un Paese con una storia così densa ed interessante. La guida risulta tuttavia utile, ma comincia ad essere un po' datata dato che, Belgrado in particolare, è una capitale in rapidissima evoluzione. Mancano, molto colpevolmente, i luoghi di interesse storico tuttora visitabili relativi alla guerra di fine secolo scorso e che raccontano tantissimo del vissuto recente di questa città splendida. C'è poca letteratura a riguardo, sarebbe opportuno avere delle alternative.