Beni culturali: reciproche restituzioni tra Lombardo Veneto e Stato pontificio (1816-1818)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Utilizzando la documentazione dell'epoca (il volume è corredato di un ampio apparato documentario), l'autore indaga sulla reciproca restituzione di quadri, carte d'archivio e oggeti di monetizzazione tra Stato Pontificio e Lombardo Veneto. Questa avvenne tra il 1816 e il 1818 e fu preceduta da un accordo segreto tra il principe di Metternich e il cardinale Ercole Consalvi, stipulato a Vienna nel giugno 1815.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it