Best of Dreyfus Jazz Recordings
Dieci anni dopo la prematura scomparsa di Michel Petrucciani, avvenuta il 6 gennaio del 1999 a New York, l’etichetta discografica parigina Dreyfus si appresta a celebrarlo in grande stile. D’altronde non poteva essere altrimenti, visto che i complimenti per l’opera di questo piccolo grande artista non si sprecano mai. Il pianista prodigio che stupì con soli quindici anni un artista navigato come Kenny Clarke e che incantò il pubblico durante tutta la sua breve ma intensa carriera, è oggi al centro di questa raccolta in dieci brani che ripercorre le numerose pubblicazioni che l’artista fece in compagnia della Dreyfus Jazz. Una raccolta selezionata con estrema cura vista la quasi impossibilità di racchiudere in un così ristretto spazio un’opera che ha dell’eccezionale in ogni suo angolo. Ad ogni modo il risultato è più che soddisfacente, visto che sono stati selezionati dieci brani per un totale di nove diversi album, capaci nel complesso di fornirci un ottimo affresco del suo lavoro. Compensato a dovere tra registrazioni in studio e performance dal vivo, Best Of è un lavoro imperdibile per chi voglia addentrarsi nella conoscenza di questo grande del jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it