€ 4,00 € 5,00 -20%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
17 maggio 2022
358 p., Brossura
9788855447157

Descrizione

Un crudele e imprevedibile serial killer, soprannominato il Seviziatore, mette a dura prova le capacità investigative dell'anatomopatologa e psichiatra Giuditta Licari, alla quale è affidato il caso. Specialmente quando il pericoloso omicida dimostra di poter arrivare molto vicino a lei. Fredda, razionale e distaccata, come e forse più del killer, la dottoressa dovrà leggere la realtà con gli occhi dell'assassino, in un continuo e sempre più inquietante rovesciamento di ruoli tra vittime e carnefici, fino all'inaspettato finale. Un thriller che a ogni colpo di scena lascia il lettore spiazzato e senza appigli.

Valutazioni e recensioni

3,3/5
(3)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Soddisfacente

La storia iniziale è avvincente, con diverse scene del crimine, personaggi ben caratterizzati e colpi di scena. Forse l'assassino viene svelato un po' troppo presto e il finale non è dei migliori,a comunque si legge volentieri.

La storia dell'eccellente psichiatra psicopatica non è certo una novità: questo la Barbato lo sa e tenta di scrivere qualcosa di inedito, ma avvicinandosi troppo alla fiamma ci si puo scottare. Inserisce nella trama figure improbabili vere e immaginate con un finale shock per me davvero poco verosimile e anche un po deludente: una specie di psichiatra antieroe con pesanti problemi psichiatrici e una storia che oggettivamente non regge. Il mio apprezzamento al fatto che la scrittrice ci abbia provato; in questo contesto si è scritto tantissimo, si poteva cadere nel banale e già scritto, oppure ci si poteva scottare esagerando e creando una trama molto poco verosimile: tra le due è sicuramente preferibile la seconda.