Blues From Chicago To Paris
Kenny “Blues Boss” Wayne è uno dei massimi pianisti blues e boogie dei nostri giorni, ma è anche un profondo conoscitore della storia del genere. “Blues from Chicago to Paris”, disponibile in CD e LP, è infatti un omaggio a due energiche leggende del blues postbellico di Chicago: il pianista Memphis Slim e il bassista Willie Dixon. Incentrato in particolare sul periodo a cavallo tra anni ’50 e ’60, in cui i due si sono uniti per un tour mondiale, l’album presenta un’esaustiva raccolta di pezzi molto amati, oltre a quei brani innovativi che hanno ispirato e influenzato i musicisti blues degli anni a seguire. Kenny “Blues Boss” Wayne è una leggenda del piano blues, tanto da essere stato introdotto nel 2017 nella Boogie Woogie Piano Hall of Fame di Cincinnati, in Ohio. “Living Blues Magazine” gli riconosce il merito di aver riportato il piano alla ribalta nel blues contemporaneo e nella sua carriera sessantennale ha vinto Juno Award, WCMA (gli odierni Blues Music Awards) e svariati Maple Blues Award.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it